L’olio di emu contrasta la caduta dei capelli (e come usarlo)

Ciao sono Giampaolo Floris da Finedellacalvizie.it

Oggi ti voglio parlare di un olio dalle proprietà fantastiche nei confronti della pelle: l’olio di emu.

Il nome deriva dal nome di un grosso uccello australiano, simile allo struzzo, chiamato appunto Emu.

Quest’olio deriva dal grasso di questo uccello, e gli arborigeni australiani lo usano da centinaia di anni per via delle sue proprietà benefiche nei confronti della pelle.

Quest´olio infatti é un potente anti-infiammatorio naturale in grado di attenuare, applicato in maniera topica, varie irritazioni  e dolori.

Gli sportivi lo usano per esempio per il dolore causato da strappi e tendiniti, ma l’olio di emu é in grado di attenuare anche dolori alla schiena ed il fastidiosissimo torcicollo.

Le sue altre principali qualitá sono:
• L’olio di emu contrasta la caduta dei capelli
• Anti-fungino
• Ricco di Omega 3-6-9
• Idratante cutaneo
• Ipoallergenico
• Contrasta perfino la micosi!

Non a caso ho messo “contrasta la caduta dei capelli” come prima delle qualitá, visto che questó é proprio ció di cui ci occupiamo a Finedellacalvizie.it: fermare il diradamento in maniera naturale e permanentemente.

Colo che soffrono di diradamento, dermatite, irritazioni al cuoio capelluto, o scalpo eccessivamente secco trarranno grossi benefici dall’uso dell’olio di emu.

I motivi principali per cui l’emu oil aiuta chi soffre di caduta di capelli sono 2:

  1. Diminuisce la capacitá del DHT follicolare tipo II (l’ormone androgenetico nemico dei capelli) di attaccare il follicolo capillare e miniaturizzarlo.
  2. La sua proprietá fortemente idratante e penetrante negli strati della pelle, raggiunge facilmente il follicolo capillare, ne diminuisce l’rritazione causata dal dht contenuto nel sebo (il tipo I di dht) e contribuisce a dare nuova vita ai tessuti ed alle cellule costituenti il follicolo. Rilassando il tessuto irritato contribuisce anche a migliorare la microcircolazione periferica, e sappiamo che questo é uno dei punti ESSENZIALI per fermare la caduta dei capelli: la riattivazione del flusso sanguigno. Questo tra l’altro diminuisce la trasformazione del testosterone in dht, visto che é stato osservato scientificamente che in tessuti ben ossigenati il testosterone non viene trasformato in dht, ma in estradiolo ( uno ormone femminile, non pericoloso per i capelli).

Dove acquistare l’olio di emu

Vari iscritti del Programma Completo, o coloro che vedono uno dei nostri 4 video introduttivi, chiedono al nostro servizio di supporto quale sia il modo migliore di usarlo, dove comprarlo e questo é il motivo per cui ho scritto questo post.

Innanzitutto, ecco dove acquistarlo:

http://www.biovea.com/it//product_detail.aspx?NAME=OLIO-DI-EMU-59ml&PID=1271&0S=212

L’olio di emu ti può aiutare a contrastare la caduta dei capelli.

emu_oil

Vediamo ora come applicarlo al cuoio capelluto.

Come direzione generale: usarlo la notte prima di andare a letto, visto che la notte viene usata dal nostro corpo come momento per rigenerarsi e di conseguenza ques’olio funzionerá in maniera ancora più efficace.

  1. Lavati per bene le mani
  2. Se hai i capelli corti, metti una “piccola noce” dell’olio sul palmo della tua mano e massaggiala gentilmente sulla parte del cuoio capelluto affetta da diradamento.
  3. Se hai i capelli lunghetti, separa le varie ciocche di capelli, ed metti una piccola quantitá di olio in ogni ripartizione, massaggiandolo gentilmente. La quantitá da usare se hai i capelli lunghi dovrá essere per ovvi motivi superiore che se avessi i capelli corti.
  4. Ripeti l’operazione ogni sera, fino ad esaurire la confezione e monitorizza i risultati raggiunti, decidendo se é il caso di continuare o se ora può bastare cosí. Inutile dire che devi imparare come prenderti cura in maniera efficace dell’igene del cuoio capelluto, come spiegato nel nostro terzo video introduttivo.
  5. Alcuni si trovano bene indossando un copricapo da doccia o un qualche altro tipo di copricapo ( che non disturbi troppo il tuo sonno ovviamente 🙂 Vedi tu come comportarti e riguardo.

Alcune domande comuni riguardo all’olio di emu:

  • É meglio inumidire i capelli prima di metterlo? Risposta: no, ne diminuisce l’efficacia.
  • Puó essere usato dalle donne in cinta? Si, non ha controindicazioni, e può essere usato senza problemi anche su pelli infantili e perfino su animali da casa.
  • Conservalo al buio (la luce potrebbe alterarne la struttura e rovinarlo) e possibilmente in un posto fresco. Il frigo é un buon posto, ma prima di usarlo tiralo fuori almeno mezz’ora prima, visto che in frigo tenderá a diventare solido.

Spero che questo post ti sia di aiuto e sia stato di tuo interesse.

Per sapere di più sul nostro trattamento naturale per contrastare (e fermare) la caduta dei capelli, usa il modulo sulla destra di questa pagina per iscriverti al video corso introduttivo.

Alla prossima,

Giampaolo Floris – Finedellacalvizie.it

Aggiornamento:
La migliore alternativa all’olio di emu

Non sono in pochi che mi chiedono qual’é la migliore e piú valida alternativa all’olio di emu.

Alcuni non lo trovano in commercio, altri vogliono semplicemente alternare (che non é sbagliato, visto che le varie pelli rispondono in maniera diversa, talvolta, ai differenti prodotti.olio di jojoba, la migliore alternativa all'olio di emu

Comunque, la migliore e piú valida alternativa all’olio di é l’olio di Jojoba, un olio nutriente per la cura della pelle spesso arrichito con vitamina E naturale.

Quest’olio contiene delle proteine uniche, degli acidi liquidi che assomigliano molto agli emollienti e al pH naturale della nostra pelle.

Puó essere usatonei seguenti modi:

  • prima e dopo essersi fatti la barba;
  • come balsamo per i capelli;
  • come idratante per il corpo ed il viso;
  • per massaggiare capelli e cuoio capelluto;
  • in presenza di desquamazioni della pelle dovute agli agenti atmosferici o altro.

In  Italia puó essere acquistato su Biovea.it:
http://www.biovea.com/it/results.aspx?KW=jojoba
http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?PID=2658&OS=204&KW=jojoba&cp=4&NAME=OLIO-DI-JOJOBA-118ml

Vedi anche questo post:
http://cadutacapellirimedio.it/caduta-capelli/lolio-di-jojoba-contro-la-caduta-dei-capelli/

 

 

 

Leave A Reply (No comments So Far)

The comments are closed.

No comments yet

Gratis per te!

Inserisci la tua email e scarica il
video sulla vasodilatazione dei capillari
nello scalpo!

 La tua privacy verrá rispettata, ed il tuo indirizzo email tenuto altamente confidenziale.