La caduta dei capelli – le ultime testimonianze

La caduta dei capelli –  le ultime testimonianze

Ciao, sono Giampaolo Floris da Finedellacalvizie.it ed in questo post ho deciso di darti un aggiornamento
sulla caduta dei capelli e le ultime testimonianze che abbiamo ricevuto qui in redazione.

In generale ti posso dire che negli ultimi tempi sono stato impegnato parecchio nella realizzazione
del video corso in inglese del Programma Completo (contenuto nel sito www.endhairloss.eu)
e devo dire che sono piuttosto soddisfatto di come é venuto.

Nonostante fosse un progetto monumentale, alla fine il risultato é ottimo, per quanto riguarda il fatto di dare nuova
speranza a coloro che soffrono di calvizie, alopecia androgenetica, diradamento capillare e chi piú ne ha
piú ne metta, in tutto il mondo.

Per tornare a noi, sono sempre piú le persone che ci lasciano testimonianze molto positive.

Questa per esempio, mi é arrivata 2 ore fa, da un ragazzo di nome Alessandro:

Salve, ormai credo proprio di aver completato il training con successo! Ci ho messo due mesi abbondanti perchè non sempre riuscivo a fare diverse ore al giorno, ma sono due settimane che non perdo praticamente capelli! Certo, capita ancora che qualche capello (1-2 al giorno) rimanga sui vestiti o cada sulla scrivania mentre sono al computer, ma la sua radice non è mai totalmente nera! Se davvero le cose rimarranno sempre così, vuol dire che mi porterò dietro tutti i capelli a vita, a dispetto dei miei parenti che invece li hanno persi più o meno tutti. Grazie infinite per la cortesia e la costanza delle risposte alle mie perplessità, spero proprio di mantenere questo risultato e di vedere il terzo capitolo del programma completo! A presto, allora… Grazie di nuovo!
Alessandro”

Questa invece viene da Lorenzo:

“Ciao Giampaolo! mi rifaccio vivo dopo un pò di tempo…volevo aggiornarti..
Sono a 5 mesi dall’inizio del PC e 4 dall’inizio degli esercizi avanzati..
Lo Stop alla caduta è oramai ampiamente consolidato,dato che mi è evidente sotto la doccia o nel corso della giornata che  perdo pochissimi capelli…quindi..volevo parlarti della ricrescita…
La mia situazione 5 mesi fa era di un ampia chierica nella zona del vertice (cioè i capelli erano in parte quasi completamente miniaturizzati e in altra parte messi piuttosto male).
Nelle restanti zone i capelli erano deboli ed assottigliati,inoltre nella zona frontale la linea di attacatura dei capelli stava leggermente arretrando e ai lati sulle tempie andava consolidandosi la classica stempiatura.
Ora la situazione è decisamente cambiata in quanto tutti i capelli appaioni più pigmentati più grossi e decisamente più forti.
Nella zona frontale i capelli hanno ripreso l’attaccatura di un tempo..avanzando quindi di circa 1 cm..
Anche la zona ai lati del frontale ha beneficiato,dato che la stempiatura si è arrestata,i capelli hanno ripreso robustezza e ho la comparsa di nuovi piccoli capelli,però non sono ancora riuscito per ora a ricoprire le due zone laterali al frontale,come erano circa 10-15 anni fa….
Per questo cerco di eseguire l’Esercizio N.8 spesso a volte addirittura trattenendolo un pò (per aumentare ulteriormente la vasodilatazione…se può servire boh…).

Per quanto riguarda il resto invece ho avuto un progressivo richiudersi della chierica.
Diciamo che i capelli robusti (stadio VI perfetto),stanno avanzando dalla zona centro-frontale verso la zona posteriore..
Nella zona vertice-occipite quella un tempo più arida che stava prendendo le sembianze di un bel tamburo su cui suonare le percussioni ora c’è la comparsa di piccoli nuclei di crescita sani e vitali.
Per questo svolgo per lo più l’Esercizio N.7 , cercando di associargli il N.9 , l’arricciamento del naso come da tuo consiglio ( quando non c’è nessuno vicino a me….eh eh),alternando poi il N.6.
Ancora la chierica non è sparita del tutto…per ora diciamo che la situazione appare in netto miglioramento…tuttavia non ti nego che sto trovando difficoltà proprio nel cercare di risolvere la situazione della chierica che è quella che appare più ostica nonostante i buoni miglioramenti avuti.Se tutto il resto ha risposto alla grande lì in quella zona c’è stata una risposta minore…forse perchè era un processo di diradamento in forte escalation..non so..
A questo proposito ti chiedo..:Può essere utile Fare un pò di Esercizio N.10 nella zona del vertice per stimolare ulteriormente la ricrescita?
Chiudo poi aggiungendo che anche la situazione del cuoio capelluto è migliorata (come logico credo fosse),più i capelli si fanno spessi e robusti più questo diventa bianco-grigio…
Anche le irritazioni di cui prima soffrivo sono sparite e anche la produzione eccessiva di sebo.
Ti chiedo scusa se mi sono dilungato,ma se non ne parlo con te..non so proprio con chi parlarne!ed avevo un pò di cose da dire…
Grazie ancora e un grande saluto!
Lorenzo”

 

Ora, questo post corre il rischio di diventare davvero troppo lungo, quindi lo chiudo qua.

Comunque potrebbe interessarti il fatto che abbiamo anche parecchie altre testimonianze lasciateci nei commenti di facebook
nei video introduttivi, come sempre disponibili a www.finedellacalvizie.it e per cui ti invito ad iscriverti, vedere i video e leggerti
non solo le testimonianze ma anche le nostre e relative varie risposte.

Beh, chiudo qua: non ho revisionato il post, magari ci troverai errori di ortografia – sorry!

Giampaolo Floris

 

 

 

 

Leave A Reply (No comments So Far)

The comments are closed.

No comments yet

Gratis per te!

Inserisci la tua email e scarica il
video sulla vasodilatazione dei capillari
nello scalpo!

 La tua privacy verrá rispettata, ed il tuo indirizzo email tenuto altamente confidenziale.