Come la Biotina ti puó aiutare a frenare il diradamento

Come la Biotina ti puó aiutare a frenare il diradamento

 

biotina e calvizieLa Biotina, nota anche come vitamina H o vitamina B7, puó svolgere un ruolo fondamentale nel contribuire ad avere capelli e follicoli piú sani.

Quando si tratta di assumere vitamine e minerali in qualitá di supplementi e come parte di una tattica per prevenire e arrestare la caduta dei capelli, la vitamina B 7 e la famiglia delle vitamine B in generale può aiutare molto.

Questa vitamina è solubile in acqua, ed è molto importante per la sintesi di alcuni aminoacidi, glucosio ed acidi grassi.

Aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue, rende la struttura dei capelli e delle unghie più forte, e aiuta le cellule a metabolizzare le sostanze nutritive contenute nel cibo che mangiamo.

Si tratta quindi di un vitamina fondamentale che è senz’altro consigliabile integrare nella tua dieta, se vuoi feramente arginare il diradamento dei capelli, ed una sua carenza può causare disturbi metabolici.

Gli alimenti che contengono vitamina B7

 

I cibi che contengono la biotina sono banane, carote e lievito, e se hai una carenza di tale vitamina, I sintomi e le conseguenze alle quali potresti andare incontro sono dermatite seborroica, alopecia poco appetito.

Altri alimenti contenenti la biotina sono:

  • La soia,
  • Fagioli;
  • Le sardine;
  • Le arachidi,
  • Le uova,
  • Ortaggi e verdua in generale.

 

Sintomi di mancanza di vitamina H

 

Se sei una donna in cinta, o hai appena partorito, rivolgiti al tuo medico di fiducia e discuti con lui riguardp la possibilità di prendere un supplement a base di vitamina H.

Questo perché è stato osservato che le donne in questa fase della vita, hanno livelli inferiori di tale vitamina.

Altri sintomi di una sua carenza sono stanchezza, forfora, prurito, e persino rari casi di infezioni batteriche (che si verificano solamente in caso di prolungata carenza).

Si è anche spesso notato che un supplemento di tale vitamina migliora decisamente la salute dei capellie questa dovrebbe assolutamente far parte della “strategia” da te adotata, per fermare il diradamento.

Ingerita oralmente, avrà o mostrerá risultati molto più veloci che usando un prodotto topico, tuttavia, fai attenzione a non esagerare nella sua assunzione: gli eccessi non sono mai consigliabili, per quanto, essendo solubile nell’acqua, il corpo é abbastanza in grado di eliminarla tramite le urine.

Con il Programma completo di Finedellacalvizie.it puoi riuscire a fermare la caduta dei capelli ancora piú velocemente, ed in maniera piú stabile, quindi non mancare di vedere la nostra presentazione video, alla quale ti puoi iscrivere mediante uno dei moduli presenti in questa pagina.

Leave A Reply (No comments So Far)

The comments are closed.

No comments yet

Gratis per te!

Inserisci la tua email e scarica il
video sulla vasodilatazione dei capillari
nello scalpo!

 La tua privacy verrá rispettata, ed il tuo indirizzo email tenuto altamente confidenziale.